Shöpping es el mercado en línea más relevante de Austria
14/04/2021 a las 18:57La producción de palets EPAL aumenta a pesar de la pandemia de Covid-19
14/04/2021 a las 19:24VTG Rail Europe e IMATEQ uniscono le forze e lanciano un laboratorio comune per la manutenzione integrata. Il Polo di Manutenzione Ferroviaria Integrata è il primo hub italiano che offre un’ampia gamma di servizi per l’intero sistema ferroviario.
(Amburgo/Rivalta Scrivia) Durante la crisi del Corona, il trasporto merci su rotaia ha dimostrato ancora una volta il suo ruolo strategico e decisivo nel garantire le catene di approvvigionamento nei paesi europei. Tuttavia, per mantenere un elevato standard di prestazioni e affidabilità, è importante garantire una manutenzione, riparazione e modernizzazione regolari, mantenendo i tempi di inattività il più brevi possibile.
Ora due leader del settore si sono uniti per fornire un approccio olistico ai servizi e alla manutenzione per l’intero sistema ferroviario. VTG e IMATEQ Italia, il sito di servizio locale di Vossloh Locomotives a Rivalta Scrivia (Regione Piemonte in Italia), offrono un laboratorio comune per locomotive e vagoni nel recentemente fondato Polo di Manutenzione Ferroviaria Integrata.
Concetto alla «Pit Stop»
Il Polo di Manutenzione Ferroviaria Integrata ha sede presso il Katoen Natie Logistics Interport, una piattaforma logistica che è collegata alla rete ferroviaria della RFI con 350.000 dei suoi 450.000 metri quadrati. VTG e IMATEQ si presentano qui come partner affidabili, offrendo agli operatori nazionali un servizio affidabile, efficiente e competitivo con tempi di intervento secondo il concetto di «Pit Stop» per l’intero sistema ferroviario. «Siamo entusiasti di collaborare e condividere conoscenze con IMATEQ per ottenere il miglior risultato possibile per i nostri clienti. La nostra organizzazione è strutturata in modo da garantire qualità e tempi di inattività brevi, creando così un vantaggio competitivo», afferma Steffen Gahtow, Responsabile Manutenzione e Approvvigionamento di VTG. Walter Serra, Direttore Senior di IMATEQ, sottolinea: «In tempi di Covid-19, in cui il trasporto ferroviario si è dimostrato un elemento strategico e decisivo per il nostro paese, possiamo garantire insieme a VTG un servizio di manutenzione affidabile, efficiente e competitivo agli operatori locali.»
Progetto di cooperazione centrale
«Consideriamo questo un progetto di cooperazione centrale, che invia un importante segnale per il futuro e supporta in modo sostenibile il trasporto merci e la sicurezza su rotaia», aggiunge Stefan Herr, Vice Presidente Vendite di Vossloh Locomotives. Tutti i servizi di officina sono garantiti e certificati secondo le normative legali, le disposizioni delle autorità e le condizioni di sicurezza ferroviaria.
Foto: © VTG






